29 ottobre 2013

Assemblea USICONS

RICORDIAMO CHE A NORMA DI STATUTO GIOVEDI 31 OTTOBRE ALLE ORE 17 PRESSO LA SEDE ROMANA DI PIAZZA MOSCA 50 SI SVOLGERA' - IN SECONDA CONVOCAZIONE - L'ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI ALL'USICONS SUL SEGUENTE ODG:

CIAO FRANCO

COMUNICATO PER PUBBLICAZIONE, DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE, grazie

Unione Sindacale Italiana

COMUNICATO STAMPA – per pubblicazione

16 ottobre 2013

in preparazione del 18 ... comunicati e solidarietà


L’USI pubblica sul suo giornale LOTTA DI CLASSE - di cui è uscito il numero di ottobre (che può essere richiesto invio a usiait1@virgilio.it) - gli ultimi comunicati che gli sono stati trasmessi sullo sciopero del 18 ottobre, ricordando che oltre a Roma sono stati organizzati vari cortei e manifestazioni territoriali in varie zone del paese e pubblica il comunicato di solidarietà allo sciopero dal CONLUTAS, confederazione di sindacati di base brasiliani.

SIAL-Cobas DICHIARA SCIOPERO e invita a partecipare alla giornata del 18 ottobre e alla manifestazione a MILANO  ore 9,30 a Piazza Cairoli (ndr: corteo al quale parteciperanno i compagni dell’USI di Milano e la CUB…. Altri cortei sono previsti a MODENA, a FIRENZE ore 9,30 stazione S. MARIA NOVELLA – ecc. ecc. dove parteciperanno le varie realtà USI e quello nazionale di ROMA da Piazza della REPUBBLICA a PIAZZA SAN GIOVANNI ore 9,30)

Ragioni per lottare e protestare ce n’è più di una. Infatti ci sarebbe bisogno non di 1 (uno) sciopero generale ma di una fase di proteste e lotta continua su obiettivi discussi e condivisi nei luoghi di lavoro.

continua la mobilitazione in difesa delle biblioteche comunali di ROMA CAPITALE

RESOCONTO DELL'ASSEMBLEASINDACALE CONGIUNTA

DEL PERSONALEDI ROMA CAPITALE E DI ZETEMA
DELL'ISTITUZIONE BIBLIOTECHE DI ROMA
(Biblioteca Rispoli, 16 ottobre 2013, ore 11.00-14.00)




L'assemblea sindacale del personale ISBCC ha registrato una straordinaria partecipazione del personale (di Roma Capitale e di Zètema), con oltre un centinaio di presenze; a riprova della forte e diffusa esigenza di un dibattito largo e approfondito sull'Istituzione Biblioteche e sul suo futuro, a breve e medio termine. Va sottolineato, inoltre, che la partecipazione del personale Zètema è stata molto positiva, perché ha consentito una visione completa e unitaria delle problematiche e degli obiettivi comuni.

03 ottobre 2013

BIBLIOTECHE COMUNALI UN PUNTO A FAVORE DI CITTADINANZA E DIPENDENTI

COMUNICATO RADIO STAMPA 
AVVISO PUBBLICO ALLA CITTADINANZA DI ROMA
PER PUBBLICAZIONE, DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE, 
Riceve e inoltra USI Unione Sindacale Italiana 
sito nazionale ufficiale www.usiait.it

Unione Sindacale Italiana esprime il ringraziamento a tutte-i coloro che si sono mobilitati per evitare un danno gravealla città di ROMA CAPITALE, con il rischio chiusura delle biblioteche comunali e problemi per chi ci lavora (dipendenticomunali e dipendenti della Società Zètema P.C.), a seguito del taglio dei finanziamenti nel Bilancio 2013 della ISBCC.

02 ottobre 2013

L'AUTORGANIZZAZIONE E L'UNIONE VINCENTI .... OGGI ALLA MULTISERVIZI E ... OGGI ALE BIBLIOTECHE


Comunicato radio stampa -  2 ottobre 2013
Confederazione Sindacale USI Unione Sindacale Italiana - fondata nel 1912
sito nazionale ufficiale www.usiait.it;  blog  www.unionesindacaleitaliana.blogspot.com;
archivio storico: www.usistoriaememoria.blogspot.com
blog europeo in costruzione www.resistenzaeu.blogspot.it


Oggi, si è concluso un altro piccolo pezzo del travagliato cammino degli 8 dipendenti di Roma Multiservizi S.p.A. assegnati a Casa del Giardinaggio, parco San Placido.