22 luglio 2014

Guerra: diventare e rimanere umani - da Assoc. marinai di Salvataggio e USI di Rimini

Rimini, 20 luglio 2014 - per pubblicazione, diffusione e divulgazione, grazie

Associazione Marinai di Salvataggio Provincia di Rimini
Guerra: Diventare e Rimanere Umani

Appello ai cittadini e alle cittadine
Trascorriamo le nostre giornate sulle rive del nostro Mare per far sì che altre persone non muoiano. Dall'altra parte del Mediterraneo, in questo momento si macellano uomini, donne, vecchi e bambini. Purtroppo lo stesso avviene in Ucraina e in tutte le guerre in giro per il mondo.

Ecco, vogliamo fare un appello per una riflessione di fronte a questa chiara immagine che rimanda nitida alla divisione del mondo. Da una parte uomini impegnati a cercare di uccidere , torturare, annientare, invadere, creare guerre per mercati di armi, dalla'altra uomini impegnati umilmente a prevenire, curare, salvare e creare autonomia e autogoverno tra cittadini del mondo. Tra questi ultimi vorremmo essere sempre piu numerosi.
Da che parte stare? Tocca a tutti scegliere, anche l indifferenza decide!
(Martedi ore 20. 30 manifestazione arco d'augusto di Rimini per sostenere gli aiuti umanitari.)

Sottoscrivono la condanna di tutte le guerre contrapponendosi con la solidarietà attiva: (firma e diffondi)
Unione sindacale Italiana Marinai di Salvataggio autorganizzati Rimini
Assoc. Gattorossogattonero

ASSEMBLEA CON CONFERENZA STAMPA 23 LUGLIO SALA DEL CARROCCIO - CAMPIDOGLIO


UNIONE SINDACALE ITALIANA USI fondata nel 1912

e mail usi usiait1@virgilio.it, fax 06 77201444 tel 06 70451981


sito nazionale ufficiale www.usiait.it,


 

RETE MUNICIPALIZZATE ROMA (rappresentanza sindacali aziendali e coordinamenti di lavoratrici e lavoratori di Zètema P.C., Farmacap, AMA Spa, Risorse per Roma Spa, Roma Multiservizi Spa, ATAC, Canili comunali)

 

Coordinamento lav. coop sociali, enti del terzo settore e onlus


 

Roma, 20 luglio 2014

 

ALLE SEGRETERIE DI REDAZIONE, COLLETTIVI E SEGRETERIE REDAZIONALI DI ORGANI RADIO E STAMPA, RADIO-TV, GIORNALI. 

 

OGGETTO: INVITO A PARTECIPARE ALL'INCONTRO PUBBLICO PROMOSSO PER IL 23 LUGLIO 2014, DALLE 16.30 ALLE 19.30 ALLA SALA DEL CARROCCIO (Campidoglio, già autorizzata) – CAMPIDOGLIO, su “Aziende e società pubbliche e partecipate di Roma Capitale...quale futuro?", con presenza di diverse rappresentanze di lavoratori e lavoratrici, invitati i Capigruppo consiliari, presidenti commissioni consiliari e consiglieri di Roma Capitale.

 

Si invitano le SS.LL. a partecipare all’incontro pubblico, promosso da diverse rappresentanze sindacali  e da coordinamenti di lavoratori e lavoratrici, sulla questione indicata nell’oggetto. L’occasione è per fare il punto e un confronto, sulle vicende relative alle aziende pubbliche e partecipate, ai servizi gestiti in forma esternalizzata di Roma Capitale, alla luce del “piano di rientro” di Roma Capitale e nell’imminenza della discussione e approvazione del Bilancio di Roma Capitale 2014 e 2014 – 2016, da parte dell’Assemblea Capitolina.

Una questione, quella della Capitale d’Italia, che ha inevitabilmente un rilievo nazionale alla luce del decreto sugli “Enti Locali”, nel quale è contenuta la disposizione del c.d. “salva Roma”, con materiale in distribuzione.

Saremmo lieti di una vs. presenza all’incontro pubblico, per la necessaria e doverosa attività di informazione e comunicazione, anche del punto di vista di chi lavora ed eroga i servizi per conto di Roma Capitale.

Si ringrazia per l’attenzione, si inviano i nostri distinti saluti e buon lavoro.    

Per chi volesse, poi, a questo link (
http://webtv.camera.it/archivio?id=6679&position=0)

è possibile visionare la conferenza stampa che è stata svolta dall'USI, mercoledì 16/7 u.s., presso la Camera dei Deputati, con il deputato on. Zaccagnini del gruppo misto, proprio sul tema del bilancio di Roma Capitale, "Salva Roma" e "Piano di rientro".

Inoltra per Usi Prof. Giuseppe Martelli cell. 339 5001537

 Serenetta Monti (RSU/USI) – RETE MUNICIPALIZZATE ROMA

e mail serenettam@gmail.com, cell. 377 5078494

 

13 luglio 2014

PER UNA RIPRESA DELLA LOTTA NELLE SCUOLE



Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 –

Largo G. Veratti 25 00146 Roma tel. 06 70451981 fax 06 77201444

USI SURF Sindacato nazionale autogestito Scuola Università Ricerca e Formazione


sito nazionale ufficiale www.usiait.it,

archivio storico www.usistoriaememoria.blogspot.com,


RIPRENDIAMO LA LOTTA NELLE SCUOLE – OPPONIAMOCI ALLE PROPOSTE DEL GOVERNO


         Il Congresso nazionale dell’UNIONE SINDACALE ITALIANA, storica confederazione nata nel 1912, svoltosi a Roma dal 4 al 6 luglio 2014, valutando la difficile situazione in cui versano l’Istruzione nel suo complesso, la Ricerca e la Formazione e l’attacco che in continuazione subiscono da chi vuole trasformare tutto in un grande mercato, dove anche sui servizi pubblici si possano fare profitti e che in questi giorni vede nuovamente colpita la scuola pubblica DECIDE di riunificare le sue strutture esistenti e di dar vita al sindacato nazionale autogestito della Scuola, dell’Università, della Ricerca e della Formazione: USI SURF. Un sindacato che per sua scelta sarà aperto oltre che ai lavoratori, ai genitori e agli studenti maggiorenni per dare una maggiore forza alle mobilitazioni in difesa dell’Istruzione pubblica.